Prodotto 1-Air pollution control

Il Prodotto


 

Airplasma ECOD CR   

Il sistema automatico di decontaminazione indoor

E’ un impianto di decontaminazione professionale canalizzabile, unico nel suo genere.

Tramite l’utilizzo di sensori degli inquinanti più noti, si provvede infatti al monitoraggio in tempo reale della concentrazione degli inquinanti, i cui dati rilevati e confrontati con set-points prefissati, governano l’unità.
Airplasma ECOD è un sistema indipendente per ogni ambiente, che assicura la piena autonomia gestionale e la massima flessibilità di esercizio con la possibilità di selezione dei limiti minimi, consigliabili, e massimi per ogni elemento da controllare, quali ad esempio temperatura, pressione, portata, umidità relativa, O2, O3, CO2.

Un set di PLC (Programmable Logic Controller) a bordo del modulo ECOD svolge il compito della gestione automatizzata di tutto il sistema, analizzando i dati di inquinamento, valutando la loro tendenza, ordinando variazioni di miscela d’aria, consentendo autodiagnosi continua dell’efficienza dei componenti, del mantenimento dei set-points memorizzati e dei livelli di efficienza energetica del sistema.

Principali Caratteristiche funzionali.

Generazione automatica e controllata di Ozono, Biossido di Azoto e ROS tramite un innovativo sistema al plasma freddo di    tipo SDBD, attivabile in modo automatico sia in situ che in IoT 24    ore su 24.

Riduzione delle microparticelle con Ø ≥0,5µm aerodisperse e decontaminazione della carica batterica sino alla disinfezione (99,99%).

Compatibilità con UTA (Unità di Trattamento Aria) esistenti.

Monitoraggio continuo della qualità dell’aria e dei processi di decontaminazione tramite sensori controllati da PLC.

Decontaminazione anche delle tubature UTA esistenti e dei filtri.

Riduzione dei costi energetici (sino al 50%) tramite riduzione    dei ricambi d’aria a parità di classe di appartenenza.


 

SCHEMA SEMPLIFICATO DI SISTEMA

Schema_semplificato_2